Appunti sulle giocate domenicali

« Older   Newer »
  Share  
M.Matteo88
view post Posted on 26/10/2009, 12:04




Premettendo che mi sono divertito a tutte le giocate svolte ci sono degli appunti che sfortunatamente non posso tralasciare, visto che sono situazioni che si sono ripetute durante tutte le partite a cui ho partecipato. Si tratta tendenzialmente di appunti di organizzazione che però sinceramente a me danno un po fastidio e quindi invece di tenerle dentro vediamo se si può fare qualcosa per risolverle.

1) L'orario dell'appuntamento: è alle 8 giusto? Ma allora perchè ogni volta si deve aspettare le persone che arrivanno alle 9? Sono 5 volte che vengo a giocare e 5 volte mi trovo lì alle 8 o da solo o con poche altre persone puntuali. Non riusciamo ad iniziare per le 8? Va bene spostiamo allora l'orario dell'appuntamento...ogni volta minimo un ora di attesa spetta a chi è puntuale.

2) Le persone arrivano alle 9 ed impiegano MINIMO 45 minuti per prepararsi. Ieri ho controllato l'orologio. Io stavo lì alle 8, tutte le persone sono arrivate verso le 9 passate e la prima giocata è iniziata alle 10 meno 10. Ovviamente la mia voglia di giocare è molta e forse in altri è di meno, ma voglia o non voglia uno che arriva alle 8 di mattina (da Fiumicino, il che significa che mi sveglio alle 7.15) deve aspettare 2 ore per iniziare a giocare e non è molto piacevole.

3) Le pause che si fanno fra un game e l'altro. E' GIUSTISSIMO che ci siano, ma non è possibile che un game dura 20 minuti e la pausa 40... e che per iniziare a giocare ci deve essere sempre quella persona che minimo 10 volte dice "Allora? Giochiamo??" .. non lo so a me sembra alquanto strana come cosa.

4) Ogni volta per decidere chi deve fare l'attacco ci si impiega altri 20 minuti (mi sono fatto 4 attacchi e una difesa per compensare il numero di giocatori che vanno in attacco questa domenica sennò ogni volta per scegliere chi deve andarci si fa notte)

Il fatto sta che in 3 ore (perchè abbiamo cominciato alle 10) abbiamo fatto solo 5 giocate, quando se ne potevano fare molte di più volendo.

Ora la domanda fondamentale che ne segue a questi comportamenti è, ma alle persone che vengono...va di giocare? Perchè sinceramente da questi comportamenti si deduce che il pensiero di molti è "ok veniamo e giochiamo, ma se stiamo lì a cazzeggiare è meglio".

Almeno questo è quello che pensa un esterno che viene e inizia a giocare spesso con voi. Non sono caratteristiche d'attrattiva devo dirvelo e non sono nemmeno delle caratteristiche che fanno essere sicuri al 100% di iscriversi.

Ora io ve lo dico perchè mi sembra giusto...avreì potuto scrivere come tutti "oh che figo mi piace troppo giocare, siete fortissimi e voglio iscrivermi subito.." quando però secondo me ci sono questi problemi di fondo che andrebbero risolti.

Vabbè io ve l'ho detto, magari per voi sono stronzate o no...aspetto i vostri commenti.
 
Top
sugo sn
view post Posted on 26/10/2009, 18:52




tutto giusto per me....
in effetti è un pò che si ripete questa storia, secondo me hai fatto bene a sollevare il problema,
penso anche che il direttivo si debba riunire per dare delle indicazioni per la soluzione di quello che anche io penso sia un problema
 
Top
Mawerick1980
view post Posted on 27/10/2009, 10:08




Quoto senza aggingere altro, molti conoscono il mio pensiero tanto
 
Top
nyu84
view post Posted on 27/10/2009, 11:45




non è detto che non sia cosi anche altrove :P io non mi lamento anche se mi alzo alle 6 e mi faccio un'ora e mezzo di viaggio all'andata e idem al ritorno :)
 
Top
JAMES_4
view post Posted on 27/10/2009, 13:12




Tanto per cominciare abbassiamo i toni...

Punto PRIMO :L'appuntamento è alle 8.00 circa,sono d'accordo sulla puntualità,ma per quanto riguarda me la domenica devo sempre andare a prendere qualcuno che viene a giocare e non sa dove è il campo(che cmq non è puntuale sempre),finire di carica.L'appuntamento rimane sempre alle 8.00 in modo di avere una mezz ora massimo di scarto per i ritardi.

Punto SECONDO:Le persone impiegano 45 minuti per prepararsi..Troppo?Quando avrai una ATTREZZATURA COMPLETA capirai perchè NON ci vogliono 2 minuti..Facile dire come te che hai il fucile e un parka.Fra l'altro in tutto questo io devo preparare i fucili degli affitti.Quindi non si tratta di voglia o non voglia,si tratta solo che non è una cosa rapida ma che si puo migliorare nella tempistica.Tu ti alzi alle 7.15 x venire da fiumicino,io pensa che mi devo alzare alla stessa ora e vengo da ostia! :-P

Punto TERZO : Fra una partita e l'altra,ovvio che devo far passare un po di tempo Matteo.Devi tenere presente che devo pensare a TUTTI e non solo a MATTEO che vuole sbrigarsi a giocare,perchè magari qualcuno impiega un po di piu per ricaricare(vedi io con la minimi) o magari si vuole riposare.Poi visto che alcuni di noi (io x esempio)la domenica dopo aver giocato vanno a lavorare o hanno lavorato la notte,magari una PAUSA possono anche permettersela.

Punto QUARTO : Per quanto riguarda le partite,ci si mette un po ad organizzarle,per poter fare le squadre equilibrate,altrimenti sarebbe facile:noi da una parte e gli altri dall'altra..ma poi pensi che qualcuno si diverta??

Detto questo,qui si cerca di passare la domenica a DIVERTIRSI,sapete bene che ci sono anche le domeniche dove si fanno i SERI e ci prepariamo alle gare.Comuque prendo in considerazione quanto avete detto che fra l altro sono anche abbastanza d'accordo,la soluzione gia ce l'abbiamo,ma non vi piacerà per niente :D ma cosi vedrete le differenze e poi mi direte voi...

 
Top
sugo sn
view post Posted on 27/10/2009, 16:44




diciamo che gli appunti di Matteo non sono rivolti a James in particolare, penso siano rivolti un pò a tutti.
io li ritengo uno stimolo per migliorare.
ovvio che chi ha solo un fucile ed un parka impiega meno tempo a prepararsi di chi ha un'attrezzatura completa, la soluzione è prepararsi a casa il tutto (io faccio così) riempire 7 caricatori e caricare le molle porta via tempo portarli pronti da casa è meglio!
poi è ovvio che preparare anche i fucili per gli eventuali affitti porti via tempo, magari qualcuno ad aiutare il responsabile di turno (James o Forest) sarebbe meglio
anche io come tanti di noi faccio i turni, cerco di essere puntuale come posso (domenica scorsa dovevo portare quel tavolino che non mi entrava in macchina e Scorpion è corso in mio aiuto)
concordo pienamente che lo scopo principale è passare la domenica mattina insieme a divertirsi senza patemi.
se il direttivo ha già pronta una soluzione...OTTIMO!
anche se non ci piacerà...PROVIAMOLA!

P.S.
non mi sembra che qualcuno abbia alzato i toni...poi può anche essere che mi sbagli
 
Top
view post Posted on 27/10/2009, 17:31

203'er

Group:
Direttivo
Posts:
1,908

Status:


Ma va... a James non piace essere criticato... ihhihihiihhiihihihhi

Stupidate a parte, volevo astenermi dallo scrivere, ma a sto punto devo..

Uno di quelli che arriva tardi la mattina sono io.. Purtroppo, e chiedo scusa, dopo una settimana lavorativa non riesco ad alzarmi puntuale.

Altra cosa, James... non avere la coda di paglia... Matteo ha scritto cose sacrosante. Magari questa domenica si è sentito di più (mia impressione), sembrava si giocasse "per forza".. tant'è che abbiamo fatto una pausa di buoni 40 minuti fra un game e l'altro..

Altra cosa, James.... non scrivere a punti..... mi innervosisce... hihihihihihihihihi

Non attacchiamo chiunque abbia un punto di vista diverso dal nostro...

A domenica.. se ci arrivo vivo...

Ciaps
 
Web Contacts  Top
M.Matteo88
view post Posted on 27/10/2009, 20:13




Per James: Io non so come la vedi tu, ma io ho sempre espresso una mia idea se ci sono qualcosa che non ritengo giusta e non per fare sterile polemica ma per poter trovare delle soluzioni che aggiustino il problema (se vuole essere risolto), i miei toni mi sembrano più che pacati o.O e se è proprio la critica che non ti va a genio, mi dispiace ma il problema tendenziale è che se fosse uno svago così tanto per giocare anche io la prendereì come te, ma ad ogni giocata tocca pagare un tot di soldi per poter partecipare (cosa giusta e sacrosanta) ma io non amo sprecare i miei soldi, se devo spenderli voglio che fruttino al meglio ecco perchè cerco di fare critiche costruttive in modo da unire efficenza ad efficacia.
Ora tornando ai punti da te esposti (devo dire che da quello che leggo mi sembra anche con abbastanza indignazione e rabbia, anche se non capisco il motivo) ribadisco qui il concetto che forse non hai capito, in quanto nei tuoi messaggi leggo solo giustificazioni a quello che ho scritto quando NON è quello che cercavo, quello che più mi preme è trovare una SOLUZIONE perchè mi piacerebbe continuare a giocare con voi ma se le cose rimangono così purtroppo si è demotivati. (Spero che ora sia chiaro).
Ora rispondo ai tuoi punti da quella che è la mia prospettiva:

1) La critica non era rivolta solo a te ma in generale, in quanto se l'appuntamento è a una data ora (e dici che c'è uno scarto di massimo 30 minuti per aspettare i ritardatari) non credo sia accettabile che la gente inizi a presentarsi alle 9 (non perchè non può, ma per rispettare l'orario dell'appuntamento, se poi ci sono persone che hanno giustificazioni valide non vedo perchè non derogargli l'arrivo al campo mentre gli altri, che dovrebbero essere già pronti per le 9 si iniziano a scaldare).

2) E' vero che chi ha un attrezzatura più completa impiega più tempo per prepararsi, ma vuoi veramente farmi credere che ci vogliono 45 minuti? Su dai non è che non ci sono al campo io la mattina si e no chi ha un attrezzatura completa impiega dai 15 ai 20 minuti a prepararsi tutto...gli altri 20 minuti si perdono in chiacchiere (che non dicono NON siano giuste, è anche giusto chiacchierare e tutto il resto, ma questo è fattibile se si arriva alle 8 in orario, se si arriva già alle 9 io credo che bisogna darsi una regolata nel perdere altro tempo)

3) Anche io lavoro il sabato Notte, di solito finisco di pulire il ristorante per le 3 di notte, ma non è che mi lamento per questo, anzi, forse perchè nuovo del gioco sto sempre lì pronto alle 8 per giocare e divertirmi. Il dover lavorare dopo può essere una SCUSANTE, ma non una motivazione per giustificare un eventuale mancanza di organizzazione. Veramente vuoi dirmi che fra un game e l'altro devono starci 40 minuti di pausa per riposarsi(da cosa poi)? E quando allora uno si vanta di aver partecipato ad una 24 ore? Lì si che il riposo serve, ma non credo che dopo 20 minuti di giocata siano indispensabili 40 minuti per riprendere fiato. (lungi da me eliminare la pausa ma sinceramente non mi va ogni volta di mettermi ad urlare "allora chi viene in attacco??" 10 volte prima di ricevere una risposta svogliata)

4)E' questo il fatto..la gente non si diverte! Ed è questo il punto focale. Se ogni volta ci voglino 20 minuti della pausa per convincere la gente a dividersi significa che non ha voglia di giocare e che quindi non si diverte...la cosa della squadra equilibrata poi non regge, quante volte (anche davanti a me) hai detto a qualcuno che volevi che stesse in attacco "dai vai in attacco" e lui di tutto punto ti ha risposto "no dai voglio farmi la difesa ora" e allora passavi a chiedere ad un altro se voleva andare in attacco?

Ripeto al di là di trovare chi ha più ragione c'è un dato di fatto che non sembra sia l'unico a tirare fuori. C'è chi ha i suoi più che giusti bisogni e chi ne ha altri, ma fra i due estremi non è possibile che chi arriva puntuale deve aspettare 2 ore prima di giocare, ne che chi arriva tardi si ritrovi il petulante di turno a rompere perchè vuole giocare e sta aspettando da due ore. Quindi torno a ripetere, al di là della ragione e delle giustificazioni (inutili secondo me) bisogna trovare un modo per venire incontro ad entrambi perchè altrimenti sia da una parte che dall'altra poi iniziano a generarsi dei dissensi che possono poi essere riportati anche nel gioco, con adesempio la scarsa voglia di stare in squadra con uno piuttosto che con un altro o di fare la partita in modo svogliato.
Visto che non mi sembra di essere l'unico a far notare la cosa secondo me l'importante è trovare la soluzione, non stare a girare sul problema vedendo chi ha più ragione di chi.


Per rispondere a Scorpion: si lo capisco che non è facile alzarsi dopo una settimana di lavoro, è più che giusto e io non critico questo comportamento...solo che allora troviamo un punto di incontro, è possibile che fra l'aspettare 2 ore chi è puntuale e invece dare i giusti tempi a chi giustamente mette il lavoro al primo posto nella sua vita non ci sia un punto di incontro?
 
Top
forestcal12
view post Posted on 28/10/2009, 08:33




james si e' trovato in questo periodo a gestire la situazione completamente da solo .
e' praticamente impossibile far quadrare tutto
non ho sentito di gente che si e' interessata a questo o che ha interpellato anche lui prima di scrivere sul forum come farei io se dovessi gestire la risposta che un "club" deve dare a matteo
attenzione ho detto club non singole persone.

domenica siamo al completo e valutero' se ci sono troppi ritardi o troppe pause ... in tal caso rimediero' immediatamente.

nel caso contrario cioe' una giusta via di mezzo ....si perche' matteo la gente si diverte anche se non gioca perche' siamo amici forse e' difficile da capire per chi non ha la fortuna di far parte di un gruppo come il nostro... in questo caso non cambiero' nulla..

ricordiamoci che non e' solo la nuova recluta a decidere se iscriversi ma sopratutto siamo noi a scegliere se iscriverla.
spero di poter garantire un servizio adeguato alle tue aspettative!

il capo ha parlato! image image
 
Top
view post Posted on 28/10/2009, 11:00

203'er

Group:
Direttivo
Posts:
1,908

Status:


Augh
 
Web Contacts  Top
nyu84
view post Posted on 28/10/2009, 11:11




lol XD io domenica non ci stoooo! ufff voglio giocareeeee! >.< comunque io sto a roma però ho detto a james che se gli serve una mano gliela dò ma lui è di coccio u.u, ribadisco che potete fare affidamento su di me quando ci sono, basta alzare il telefono e una soluzione la trovo! ;)





voglio giocareeeeee XD



fine.
 
Top
M.Matteo88
view post Posted on 28/10/2009, 19:26




non do per scontato che se dovessi proporre l'iscrizione venga accettato a prescindere :P
Ne metto in discussione che ci sia un forte legame d'amicizia da chi fa parte ormaì da molto tempo di questo gruppo ma ciò non toglie che come "club" aperto, dovreste incentivare il reclutamento (a mio avviso) e una nuova persona che viene a giocare e si ritrova diverse volte davanti a situazioni di poca voglia di giocare (essendo lui invece voglioso di giocare il più possibile in quanto è un ambiente nuovo ai suoi occhi) si trova scoraggiato.

Solo che sinceramente trovandomi nella situazione delle ultime giocate tendenzialmente e in modo molto spicciolo quello che mi preme capire è:

1)E' un problema che riscontro solo io? Perchè se la risposta è affermativa allora non ci sono problemi, io mi sto zitto mi faccio da parte poichè il problema sarebbe solo mio e cerco di risolverlo da solo

2) E' un problema che riscontrano anche altri? Se la risposta è affermativa allora significa che visto che il senso comune ha questa impressione si può sempre fare qualcosa per migliorarla e sareì felice di fare parte di questo miglioramento. (sempre se è voluto ripeto, se agli altri va bene così, amen, non muoio di certo)

Ciò che vorreì si capisse è che non è che un giorno mi alzo e decido di mettere alla luce dei particolari che potrebbero sembrare scomodi solo perchè non ho niente da fare la mattina(e da qui forse l'accanimento non voluto)...anzi proprio perchè ci tengo a questa cosa piuttosto che tenermi le cose dentro e poi magari sparlare dietro le persone preferisco mettere tutto nero su bianco, così che possa sia io farmi un idea di quello che vuole rappresentare il club, sia il club si fa un idea di quello che penso io e dell'impegno serio che voglio prendermi, perchè se poco mi fosse importato sinceramente non avreì nemmeno tirato in ballo un argomento del genere.
 
Top
Mawerick1980
view post Posted on 29/10/2009, 00:06




bando alle ciance.......domenica se gioca o no????
apriamo un bel post e poi ragazzi, basta a parlare qui sul forum, sarò io il primo a non mettere commenti opinioni e menate varie, parliamone di persona tutti quanti a vis tu vis, a 4 occhi o 6 se uno dei 2 porta gli occhiali o 8 se purtroppo tutte e due so ciecati.

Con questo l'udienza è tolta???
 
Top
Hutgard
view post Posted on 29/10/2009, 14:17




evvabbè
 
Top
19 replies since 26/10/2009, 12:04   224 views
  Share